Cambiare le condizioni meteorologiche nelle foto è possibile grazie all’ausilio di alcune app.
Esistono applicazioni davvero curiose che permettono di cambiare il tempo nelle foto. In questo articolo, tutti i dettagli.
Prima di presentarvi l’app protagonista di questo articolo, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato a PicNic, l’applicazione che permette di sostituire il cielo nelle foto. Grazie a quest’app, una foto scattata alla mattina sembrerà scattata all’imbrunire e un cielo triste e grigio diventerà un magnifico cielo assolato. Qui l’articolo dedicato a PicNic.
L’applicazione di cui vogliamo parlare oggi, invece, più che “sostituire il cielo” serve a cambiare il clima nelle foto grazie a nuvole, bagliori e persino nebbia e pioggia finta.
Il nome di quest’app è Lens Distortions ed è disponibile gratuitamente per iOs e Android.
L’immagine qui sopra mostra come è possibile giocare con le foto. La stessa immagine è proposta a sinistra con tanto di bagliori del sole e a destra come tetra e cupa, con tanto di pioggia fine. Come potete notare, partendo dalla stessa immagine, i risultati che si possono ottenere sono totalmente differenti.
Per usare quest’app non bisogna essere degli esperti: basterà scegliere il filtro e l’effetto desiderato, regolare l’inclinazione e il livello di trasparenza fino a quando non avrete ottenuto “il giusto clima” per il vostro scatto.
Giocando con i diversi livelli potrete sovrapporre effetti differenti, per rendere davvero unico e personale la vostra immagine.
Vi ricordiamo che l’applicazione è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Android e iOs, di seguito i link diretti per il download:
La versione per Android è ancora in fase di sviluppo, è possibile scaricarla tranquillamente ma potrebbero esserci dei “bug” che col tempo verranno corretti dagli sviluppatori.