telegram

Se vuoi aumentare il coinvolgimento nel tuo canale Telegram, puoi attivare i commenti. In questo modo, le persone potranno commentare sotto ai tuoi post e avviare conversazioni. Ecco come procedere.

Attivare i commenti sul tuo canale Telegram è un ottimo modo per aumentare il coinvolgimento, incoraggiando la discussione tra i tuoi utenti.

E la cosa fantastica, è che puoi attivarli su tutti i canali, piccoli o grandi che siano, basta solo essere amministratore.

gamestop

Di seguito vedremo come raggiungere questo risultato su smartphone Android e iPhone.

Come attivare commenti su canale Telegram

Per attivare i commenti in un Canale Telegram è necessario associare una chat di gruppo al canale. Puoi creare un gruppo direttamente dalle impostazioni del canale o seguire la classica procedura. Una volta fatto questo, dovrai solo attivare l’opzione “discussione”. Da qui in poi, chiunque sarà in grado di pubblicare commenti su qualsiasi messaggio pubblicato nel tuo canale.

Ecco nel dettaglio tutti i passaggi.

philips

Accedi al tuo canale Telegram e apri il profilo premendo sul nome del canale in alto. Se hai un iPhone, premi su Modifica in alto a destra dell’immagine. Se hai uno smartphone Android, premi l’icona a forma di matita. Entra poi nella sezione Discussione.

Ora devi collegare un gruppo Telegram al canale. Puoi scegliere dall’elenco uno dei gruppi di cui sei amministratore o premere su Crea un nuovo gruppo per crearne uno nuovo adatto allo scopo.

attivare commenti canale telegram

Telegram ti chiederà se vuoi che il gruppo selezionato sia collegato al canale. Clicca su Collega gruppo (se hai creato un nuovo gruppo nel passaggio precedente premendo su “Crea un nuovo gruppo”, Telegram non ti mostrerà questo avviso).

Ora che hai selezionato un gruppo, ogni post che pubblichi sul tuo canale avrà una sezione commenti. I tuoi utenti potranno lasciare un commento premendo sulla dicitura “Lascia un commento” sotto al rispettivo post. I commenti saranno inoltrati al gruppo designato.

commenti canale telegram

Info importanti sui commenti nei canali Telegram

Ora che sai come attivare i commenti su Telegram, prenditi del tempo per leggere queste note importanti:

  • Gli amministratori del canale possono rispondere in modo anonimo ai commenti sotto i loro post.
  • Se inoltri un post commentato a un’altra persona, il tuo contatto potrà solo vedere il post e non potrà visualizzare i commenti finché non si iscrive al canale.
  • Quando un amministratore di un canale Telegram blocca un utente, questo verrà bannato, non potrà più pubblicare commenti né vedere il canale.
  • Una volta attivati i commenti, i tuoi utenti potranno scrivere sotto i tuoi post, anche quelli precedenti all’attivazione del permesso.
  • Puoi attivare o disattivare i commenti quante volte vuoi.

Come disattivare i commenti in un canale Telegram

Per disattivare i commenti in un canale Telegram, dissocia la chat di gruppo al tuo canale.

Per farlo, accedi al tuo canale Telegram e apri il profilo premendo sul nome del canale in alto. Se hai un iPhone, premi su Modifica in alto a destra dell’immagine. Se hai uno smartphone Android, premi l’icona a forma di matita. Entra nella sezione Discussione e premi su Scollega gruppo per disattivare i commenti.

disattivare commenti canale telegram

Telegram ti chiederà una conferma. Premi su Scollega.

Ecco fatto. I post che pubblichi sul tuo canale non presenteranno più una sezione commenti.

Conclusioni

Questo è tutto per la nostra guida su come attivare e disattivare i commenti su un canale Telegram. Ci auguriamo che tu l’abbia trovato utile. Se hai domande o feedback, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto.