Come impostare blocco schermo su Samsung

Per motivi di privacy e sicurezza, tutti dovremmo avere il blocco schermo attivo sul nostro smartphone. Nelle prossime righe ti mostreremo come si attiva sui telefoni Samsung e quali sistemi di sblocco hai a tua disposizione.

Puoi facilmente impostare un blocco schermo sul tuo dispositivo Samsung Galaxy per proteggere le tue informazioni personali. Esistono diversi tipi di blocchi schermo tra cui puoi scegliere, quindi puoi trovare quello più adatto alle tue esigenze. In questo post del blog, ti mostreremo tutte le opzioni a tua disposizione e come  impostarne una.

Blocco schermo Samsung: tutte le opzioni disponibili

Sugli smartphone Samsung, così come sulla maggior parte degli smartphone Android, puoi attivare diversi tipi di blocco schermo:

  • con Trascinamento – basta far scorrere dito sullo schermo per sbloccare lo smartphone.
  • con Segno – sblocchi il telefono componendo un segno specifico (come una linea o una forma geometrica).
  • con Pin – lo sblocco avviene inserendo un Pin numerico.
  • con Password – sblocco tramite un codice composto da lettere e numeri.

A queste quattro modalità se ne aggiungono due biometriche:

  • con Viso – il telefono riconosce il tuo volto e si sblocca.
  • con Impronta digitale – il telefono riconosce l’impronta di un tuo dito e si sblocca.

Per tenere al sicuro il tuo smartphone (e tutti i dati e le informazioni che contiene), ti consigliamo vivamente di non scegliere lo sblocco tramite “trascinamento” o “segno”. Tutti gli altri metodi andranno bene allo stesso modo, anche se il riconoscimento biometrico è per molti il miglior modo per proteggere il proprio smartphone.

Ora che conosci tutte le opzioni a tua disposizione per bloccare la schermata del tuo Samsung, entriamo nel vivo della nostra guida e vediamo tutti i passaggi da seguire.

Come si attiva il blocco schermo su Samsung

Per mettere il blocco schermo su smartphone Samsung Galaxy, segui questi passaggi:

  1. Entra nelle impostazioni del tuo smartphone (icona a forma di ingranaggio).
  2. Scorri fino a trovare la voce Schermata di blocco.
  3. Una volta dentro, premi su Tipo di blocco schermo e scegli una delle opzioni tra nessuno, trascinamento, segno, pin, password, sblocco con riconoscimento del viso o dell’impronta digitale.

impostazioni blocco schermo samsung

Una volta scelto lo sblocco ideale per te, dovrai solo impostarlo correttamente (indicando il codice, registrando la tua impronta, scegliendo la sequenza, ecc.).

Da questo momento in poi, sul tuo smartphone è attivo un sistema di blocco/sblocco schermo. Questo di garantirà più privacy e sicurezza.

Lascia un commento