xiaomi miui 12 centro di controllo

Ecco come attivare o disattivare il nuovo Control Center (Centro di Controllo) su Xiaomi, Redmi e POCO aggiornati a MIUI 12.

MIUI 12 sta raggiungendo pian piano tutti i telefono compatibili. Tra le novità di questa nuova release troviamo l’arrivo del Centro di Controllo, in pieno stile iOS. Questa piccola ma importante novità riorganizza e mette ordine al precedente sistema di controllo, passando da così a così:

xiaomi miui 12 centro di controllo

gamestop

Se avete aggiornato il vostro smartphone Xiaomi, Redmi o POCO e non vedete il nuovo Centro di Controllo, seguite questi passaggi per attivarlo.

1. Recatevi nelle Impostazioni del vostro smartphone;

2. Scorrete fino a trovare la voce Display e cliccateci sopra;

philips

3. Scorrete nuovamente la sezione davanti a voi e premete sopra a Centro di Controllo e Area delle notifiche;

4. Accendete l’interruttore presente alla voce Usa il nuovo Centro di controllo.

xiaomi miui 12 centro di controllo - redmi, xiaomi e pocophone

Ora vi basterà scorrere verso il basso partendo dall’angolo in alto a destra della schermata per vedere il nuovissimo Control Center, dove all’interno troverete gli interruttori dedicati all’attivazione del WiFi, ai dati mobili, al Bluetooth e le scorciatoie per accendere la torcia e molto altro ancora. Per accedere a tutti i toggle presenti nel Centro di Controllo, premete sopra la tacchetta presente al fondo della schermata e trascinate verso il basso.

xiaomi miui 12 centro di controllo

Nota: L’area delle notifiche è ora divisa dal centro di controllo.

  • per accedere al centro di controllo: fare uno swipe verso il basso partendo dall’angolo in alto a destra della schermata.
  • per accedere all’area notifiche: fare uno swipe verso il basso partendo dall’angolo in alto a sinistra della schermata.

In qualsiasi momento potete ripristinare il vecchio Centro di Controllo di MIUI andando in Impostazioni > Display > Centro di Controllo e Area Notifiche e spegnendo l’interruttore corrispondente a Usa il nuovo Centro di Controllo.