L’app Calendario di Google per Android si aggiorna, è arrivato il tema scuro. Ecco come attivarlo su smartphone e tablet Android.
Con l’ultimo aggiornamento rilasciato sul Play Store, Google integra in Calendar due sole novità:
• Quando crei o modifichi un evento, puoi ora interagire direttamente con la griglia di Calendar per scegliere facilmente uno spazio per la riunione adatto a te e ai tuoi invitati.
• Puoi ora attivare il Tema scuro sui dispositivi con Android N+.
Vediamo subito come si attiva la dark mode.
Come attivare la modalità notte su Google Calendar Android
Per prima cosa, assicuratevi di avere installato l’ultima versione di Google Calendar per Android. Se non sapete come fare, leggete questo articolo: Come aggiornare un’app all’ultima versione su Android.
Ora aprite l’app sul vostro smartphone o tablet ed entrate nel menu (icona ☰ ), scorrete fino a trovare le impostazioni e cliccateci sopra. Dalla schermata impostazioni, premete su impostazioni generali e scorrete fino a trovare la voce Tema.
Cliccando su Tema avrete a disposizione 3 varianti: Chiaro, Scuro e Impostato da Risparmio energetico, premete sulla seconda voce per attivare la dark mode.
Ora l’intera interfaccia di Google Calendar cambierà aspetto, vestendosi di colori scuri e decisamente meno accesi.
Siete fan della modalità scura? Ecco tutti i servizi su cui attivarla! Seguiteci su Telegram, su Facebook o su Twitter per rimanere aggiornati con news, guide ed info su app e servizi popolari.