Come creare suoneria personalizzata direttamente su iPhone

In questo articolo vogliamo spiegare un metodo diverso dal solito per creare e impostare una suoneria personalizzata direttamente da iPhone o iPad, senza ricorrere al PC o iTunes.

Il metodo del quale parleremo è valido per iOS e iPadOS e richiede esclusivamente l’utilizzo dell’iPhone (o iPad) e non del computer con il conseguente utilizzo di iTunes. Ovviamente, la prima cosa che dovrete fare è procurarvi il file mp3 della traccia che volete impostare come suoneria. Potete scaricarla direttamente dall’iPhone oppure potete inviarvela dal computer tramite mail o app di messaggistica.

Andranno benissimo canzoni, soundtrack di film, sigle o qualsiasi altra traccia audio. Siete pronti per iniziare? Leggete oltre!

1. Aprire il messaggio o la mail contenente il file mp3, premere sull’icona di condivisione Uploaded Picture e scegliere la voce Copia.

2. Aprite l’app GarageBand (solitamente è preinstallata su tutti gli iPhone e iPad, se così non fosse potete procedere al download gratuito cliccando qui).

3. Una volta aperta l’app, scegliere di iniziare un nuovo progetto con lo strumento “Registratore audio“.

4. Passare alla visualizzazione multitraccia cliccando sul tasto simile a apple ios iphone garageband multitraccia .

5. Premere in un punto a caso sulla timeline vuota e scegliere Incolla.

6. Premere sulla traccia ed eventualmente accorciarla per adattarla al ruolo di suoneria.

7. Premere sulla freccia in alto a sinistra e poi su I miei brani per tornare alla schermata principale dei progetti.

8. Premere per un istante sul progetto appena creato, scegliere Condividi e poi Suoneria.

9. Inserire un nome per la suoneria e poi premere su Esporta in alto a destra.

Per impostare la nuova suoneria appena creata, andare in Impostazioni, Suoni e Feedback aptico e, nella sezione Suoneria, scegliere la suoneria mp3 personalizzata.

Lascia un commento