Hai un animale domestico? Spotify ti permette di creare una playlist dedicata che tenga conto dei brani che solitamente ascolti ed anche dell’indole del tuo animaletto. Tutte le info di seguito.
Spotify ha recentemente implementato la possibilità di creare una playlist musicale che tu e il tuo animale domestico troverete molto interessante. La scelta dei brani si basa sul genere di animale domestico che hai in casa (cane, gatto ecc..) e sulla sua personalità.
Se il tuo fedele animaletto rimane a casa da solo per diverse ore al giorno, questa pet-playlist potrebbe riuscire a tenergli compagnia in tua assenza. Leggi oltre per scoprire come creare una playlist per il tuo animaletto.
Come creare una Playlist per Animali Domestici
Recati in questa pagina e clicca sul tasto LET’S GO. A questo punto dovrai solo immettere indirizzo mail e password associate a Spotify. Una volta terminato il login dovrai indicare per quale animale vuoi creare una playlist. Attualmente le scelte sono solo 5: cane, gatto, iguana, canarino o criceto.
Il prossimo passo consiste nell’indicare la personalità dell’animale: è solitamente pigro e rilassato o vivace e attivo? è curioso o piuttosto indifferente?
Quando avrai risposto alla breve serie di domande non dovrai far altro che caricare un’immagine del tuo animaletto e indicarne il nome:
Terminati i passaggi, Spotify creerà in automatico un elenco musicale basato sulla personalità del tuo animale domestico tenendo conto della musica che generalmente ascoltati.
Questo genere di playlist potrebbe essere una buona idea per tutti coloro che hanno animaletti che soffrono la solitudine.
Playlist Spotify per Animali Domestici: funziona davvero?
Non ci sono garanzie sul fatto che i vostri animali possano trarre dei reali benefici da queste playlist. Spotify a proposito dichiara:
“Anche se la musica per animali domestici non è una scienza esatta, ci siamo consultati con diversi esperti del settore per creare la migliore esperienza possibile.”.
Sei pronto a provare questa nuova funzione? Ti ricordiamo che il link dove poter iniziare a creare una playlist a misura di “animale domestico” è questo: pets.byspotify.com. L’intera sezione non è disponibile nella nostra lingua ma come gli screen sopra dimostrano, non si tratta di operazioni complesse o di difficile esecuzione.