Vuoi un piccolo assaggio del nuovo sistema operativo di Microsoft? Prova Windows 11 online, direttamente nel browser.
Grazie al progetto Windows 11 in React di Blue Edge, chiunque può provare Windows 11 senza difficoltà e insormontabili ostacoli di requisiti.
Aprendo un semplice sito, infatti, potremo vedere Windows 11 in tutto il suo splendore e provare a muoverci all’interno di questo desktop virtuale. Ovviamente l’esperienza non è paragonabile a quella di un vero sistema operativo installato in locale, ma ci permette comunque di vedere come sarà Windows 11, sia a livello di stile e forma e sia per quanto riguarda alcuni programmi (come calcolatrice, Edge, Spotify) e ambiente.
Il team dietro a questo progetto ha dichiarato di essere al lavoro per poter implementare sempre più funzionalità, per rendere davvero completo e il più possibile simile alla realtà il loro webtool.
Windows 11 Online: come provare da browser il nuovo sistema operativo
Pronto per iniziare? Recati su questo sito per provare online Windows 11.
Subito dopo aver caricato la pagina ed effettuato un finto accesso, ti troverai all’interno di Windows 11, con alcune icone sul desktop e la nuova barra delle applicazioni centrale.
Ecco alcune cose da provare ed esplorare:
- La nuovissima interfaccia del nuovo Microsoft Store;
- Aprire Microsoft Edge;
- Visualizzare il nuovo menu Start;
- Cercare un file o un’applicazione tramite il nuovo sistema dedicato;
- Aprire la Calcolatrice;
- Provare Blocco Note;
- Aprire Spotify;
- Provare il nuovo Layout Snap;
- Riavviare o spegnere il sistema operativo.
Extra: fai click destro sul desktop e scegli la voce “Next desktop background” per impostare un altro sfondo di Windows 11. Se trovi interessanti i nuovi sfondi, puoi scaricarli qui.
Come detto precedentemente, in futuro verranno implementate nuove funzionalità per permettere agli utenti di testare in maniera più approfondita ulteriori aspetti di Windows 11. Al momento, rimane comunque un’ottima occasione per poter conoscere un po’ più da vicino il nuovo sistema operativo senza ricorrere ad installazioni o procedure troppo tecniche.