Come sbloccare canali Telegram bloccati su iPhone – metodo definitivo

Siete stanchi di vedere i vostri Canali preferiti bloccati di continuo? Ecco come risolvere in maniera definitiva.

Alcuni canali Telegram vengono bloccati perché risultano infrangere le normative sul Copyright. Se anche il vostro iPhone blocca i canali Telegram, ecco come risolvere in maniera permanente.

In un nostro precedente articolo abbiamo spiegato diversi metodi per poter tornare ad utilizzare normalmente un canale bloccato su iPhone. Ora, con un nuovo aggiornamento di Telegram, è possibile risolvere questo problema in maniera definitiva senza dover “sbloccare” ad uno ad uno -e continuamente- i propri canali preferiti.

Nota: Specifichiamo che il blocco imposto da Apple ad alcuni canali Telegram si estende a tutti i dispositivi Apple come iPhone, iPad, iPod, MacBook o iMac.

Come sbloccare Canali Telegram bloccati su iPhone (iOS)

Per attuare questo metodo “definitivo” avrete bisogno di collegarvi alla piattaforma web di Telegram. La piattaforma web ti Telegram non è altro che un sito tramite cui, dopo aver inserito il vostro numero, ritroverete tutte le chat e i canali aperti e visitati finora. Qui di seguito ritrovate tutti i passaggi dettagliati:

  1. recarsi sul sito Telegram web (dal vostro smartphone);
  2. se richiesto, fare il login Telegram;
  3. recarsi nel Menu (tre puntini verticali simili a ⁝ );
  4. scegliere Impostazioni;
  5. accendere l’interruttore corrispondente a Mostra Contenuti Sensibili (o Show Sensitive Content);
  6. confermare l’operazione.

Il metodo riportato qui sopra funziona anche con Telegram per dispositivi Android. Ci siamo riferiti più che altro ai dispositivi iOS perché i canali Telegram vengono bloccati maggiormente su questi.

Aggiornamento 2022

Per sbloccare tutti i contenuti di Telegram sul tuo iPhone ti basterà usare la nuova versione web-app di Telegram. Qui trovi maggiori dettagli.