Ecco come scaricare sul pc Apex Legends
Fortnite non fa per voi? O forse state cercando altri giochi Battle Royal? La soluzione potrebbe essere Apex Legends, il nuovo gioco gratis (free to play) di EA.
Per usare Apex Legends bisogna affidarsi alla piattaforma Origin sviluppata proprio da EA. Se avete già installato questa piattaforma sul vostro computer vi basterà seguire i passaggi dal punto 3 in poi, se invece “partite da zero” e non avete idea di cosa serva per iniziare a giocare a Apex Legends, seguite i passaggi riportati qui sotto partendo dal primo punto.
Come scaricare Apex Legends su PC Windows
- La prima cosa da fare è recarsi sul sito ufficiale Origin e scaricare l’ultima versione della piattaforma per Windows.
- Una volta installata la piattaforma, si aprirà una finestra per effettuare il login. Fare l’accesso con il proprio account o crearne uno cliccando su Crea un account nella parte in alto della finestra di login.
- A questo punto, si aprirà la piattaforma. In alto a sinistra inserire il titolo del gioco: Apex Legends e cliccare sul primo risultato che appare.
- Si aprirà la pagina del gioco e qui bisognerà cliccare su aggiungi alla libreria. In questo modo si installerà il gioco.
- Completata l’installazione sarà possibile avviare e giocare a Apex Legends!
Requisiti di sistema
Apex Legends è un gioco gratuito che vi permetterà di lanciarvi in tantissime sessioni piene di avventura ed adrenalina, purtroppo, non tutti i computer potranno reggere questo gioco che richiede importanti requisiti di sistema. Approfittiamo quindi di questo articolo per specificare i requisiti di sistema necessari per giocare a Apex Legends.
nota: Se il vostro computer non presenta almeno i requisiti minimi, allora Apex Legends non girerà correttamente sul vostro pc.
REQUISITI MINIMI
SO (sistema operativo): Windows 7 a 64 bit
Processore (AMD): AMD FX 4350 o equivalente
Processore (Intel): Intel Core i3 6300 o equivalente
Memoria: 6 GB – DDR3 @1333 RAM
Scheda video (AMD): AMD Radeon™ HD 7730
Scheda video (NVIDIA): NVIDIA GeForce® GT640
DirectX: Scheda video compatibile con la versione 11 o equivalente
Gioco online: Connessione Internet a 512 KBPS o superiore
Spazio libero su disco: 22 GB
REQUISITI CONSIGLIATI
SO (sistema operativo): Windows 7 a 64 bit
Processore (AMD): CPU Ryzen 5 o equivalente
Processore (Intel): Intel Core i5 3570K o equivalente
Memoria: 8 GB – DDR3 @1333 RAM
Scheda video (AMD): AMD Radeon™ R9 290
Scheda video (NVIDIA): NVIDIA GeForce® GTX970
DirectX: Scheda video compatibile con la versione 11 o equivalente
Gioco online: Connessione a banda larga
Spazio libero su disco: 22 GB