Come scrivere in corsivo e grassetto su Telegram

Come scrivere in grassetto e in corsivo su Telegram.

Telegram permette di scrivere in grassetto e in corsivo, vediamo subito come abilitare questa formattazione sia sui dispositivi Android che su quelli iOS.

Telegram è l’app del momento, molte persone la stanno installando e arrivano persino a preferirla alla sua rivale diretta Whatsapp. Oggi vedremo come scrivere in grassetto e corsivo.

Come scrivere in corsivo e in grassetto su Telegram da Smartphone Android

Se hai uno smartphone Android non dovrai far altro che comporre il messaggio e selezionarlo prima di inviarlo, per selezionarlo basta tener premuto sulla parola. Quando avrai selezionato la parola ti basterà scegliere grassetto dal piccolo menu bianco che appare al di sopra della parola. Se non ti compare la scritta “grassetto”, dovrai cliccare sui 3 puntini verticali situati nel menù sopra la parola o in alto a destra nella chat. Cliccando sulla dicitura “grassetto” avrai automaticamente formattato la parola selezionata e sarai pronto per inviarla. Con questo metodo è possibile non solo scrivere in grassetto, ma anche in corsivo.

Come scrivere in corsivo e in grassetto su Telegram da iPhone

Per scrivere in grassetto su Telegram usando il tuo iPhone non dovrai far altro che comporre il testo e selezionarlo prima di inviarlo (per selezionare il testo basta premere sulla parola). Una volta selezionato, clicca la voce B/I/U che appare nel menu sopra la parola e scegli grassetto o corsivo. Fatto! Ora avrai scritto in grassetto o corsivo la parola desiderata.

Altri articoli su Telegram:

Lascia un commento