Come togliere doppi spazi su Word

Per togliere doppi spazi su Word puoi affidarti ad una funzione integrata nel programma che ti permette di raggiungere questo risultato velocemente e senza fatica.

In Breve:
Per togliere i doppi spazi su Word, apri lo strumento Trova e Sostituisci usando la scorciatoia CTRL + MAIUSC + S (Windows) o CTRL + H (Mac). Nel campo “Trova” digita due spazi con la barra spaziatrice, mentre nel campo “Sostituisci” inserisci un solo spazio. Premi su Sostituisci tutto. In automatico, il programma correggerà tutti i doppi spazi.

Il doppio spazio è un errore che chiunque potrebbe commettere con grande facilità digitando sulla tastiera. Per fortuna, Word è pieno di strumenti per la correzione automatica che ci permettono di dare il massimo anche quando dobbiamo comporre lunghi testi dal nostro PC. Tra questi utilissimi strumenti ce n’è anche uno che permette di trovare e sostituire automaticamente tutte le parole che abbiamo digitato in modo sbagliato, questo strumento è altrettanto valido per trovare ed eliminare tutti i doppi spazi presenti nel testo.

Come togliere doppi spazi Word

Per togliere i doppi spazi su Word dovrai affidarti allo strumento Trova e Sostituisci. Questo strumento è presente in tutte le versioni di Word e per trovarlo non dovrai far altro che aprire Word con il testo da correggere e premere sulla tastiera la combinazione di tasti CTRL + MAIUSC + S (Windows) o CTRL + H (Mac).

In alternativa, puoi anche recarti sulla dicitura Sostituisci in alto a destra nell’interfaccia del programma.

word sostituire testo

Digita ora due spazi nel campo chiamato “Trova“. Nel campo “Sostituisci“, invece, inserisci un solo spazio. Premi poi su Sostituisci tutto per avviare la modifica. Così facendo, Word cercherà i due spazi e li sostituirà con uno spazio solo.

Semplice, vero? Qui trovi altre funzioni utili di Word.

Lascia un commento