Google Foto è un ottimo modo per mantenere le tue foto organizzate e accessibili. Ma sapevi che puoi usarlo anche per creare dei collage? Con pochi passaggi, puoi unire due o più foto in un’unica immagine. In questo post sul blog, ti mostreremo come farlo.
Per creare collage foto esistono molte app e strumenti online gratis e non. Tuttavia, potresti non sapere che puoi creare collage utilizzando un’app che probabilmente è già presente sul tuo smartphone. Stiamo parlando di Google Foto, la nota app di Google che non solo permette di gestire e organizzare le proprie foto in locale o nel cloud, ma offre anche uno strumento che permette di unire due o più foto per creare un’unica immagine. In questo post, ti mostreremo come realizzare collage con questa fantastica applicazione.
Come creare un collage con Google Foto
Per unire due o più foto con Google Foto, e quindi creare un collage, ti basterà avviare l’app Google Foto, selezionare le immagini che vuoi mettere insieme, quindi premere sull’icona +, scegliere l’opzione Collage, dunque indicare il layout che preferisci e premere su Salva.
Di seguito ti mettiamo a disposizione i passaggi nel dettaglio per creare collage con Google Foto:
- Apri Google Foto sul tuo smartphone. Se ancora non hai l’app installata sul tuo dispositivo, puoi rimediare tramite il Play Store o l’App Store.
- Trova le foto che ti interessa unire e selezionale. Per farlo, tieni premuta la prima immagine e, quando appare la spunta blu, rilascia e procedi selezionando le altre.
- Premi sull’icona + presente in alto o in basso.
- Scegli l’opzione Collage.
- Seleziona il layout che meglio si adatta alle tue foto.
- Premi su Salva per confermare la creazione del collage.
La prossima volta che cerchi una soluzione per mettere insieme due o più immagini gratis e velocemente, ricordati di Google Foto. Continua a seguirci per non perderti altre utili guide!