Sapevate che il noto servizio Pocket è compatibile con gli eReader Kobo?
Ecco come collegare Pocket sul Kobo così da leggere tutti gli articoli archiviati e inseriti da smartphone, tablet e pc su l’app Pocket o da browser. Questo metodo funziona con tutti i Kobo (Forma, Clara HD e Libra H2O ecc).
Non sapevate di questa funzione? Non vi preoccupate, collegare il Kobo a Pocket costituisce, insieme al “blocco dell’eReader con password“, una tra le funzioni più ignorate e sconosciute quando si parla di eReader. Siete pronti a scoprire come fare? Leggete oltre!
Come funziona Pocket su Kobo
Ogni articolo/post/tutorial presente su Pocket sarà facilmente consultabile anche dal vostro Kobo. Ovviamente dovrete disporre di un account Pocket e dell’app/estensione per mettere in Pocket tutti gli URL che vorrete. Di seguito vi mostriamo come collegare i due account e come leggere gli articoli presenti su Pocket direttamente dal Kobo.
Come mettere Pocket sul Kobo
Per poter leggere dall’eReader tutto ciò che avete archiviato su Pocket dovrete prendere il vostro Kobo e…:
- Andare nella schermata Home;
- Premere l’icona Menu (le tree linee orizzontali) presenti nella parte superiore dello schermo;
- Entrare in Impostazioni;
- Entrare in Account.
Ora, sotto la sezione Pocket, premete su Accedi. Apparirà una schermata “Accedi a Pocket“, compilate inserendo nome utente e password di Pocket e cliccate su Entra.
I due account (Kobo e Pocket) sono finalmente collegati. Ecco come leggere i contenuti presenti in Pocket dal vostro Kobo:
- Andare nella schermata Home;
- Premere l’icona Menu (le tree linee orizzontali) presenti nella parte superiore dello schermo;
- Entrare in I miei articoli;
Ora non vi resta che iniziare a leggere gli articoli semplicemente aprendoli con un semplice click sopra.
Nota: se non visualizzate un articolo che avete aggiunto, premete l’icona Menu (tre linee), quindi premete su Aggiorna.
Siete appassionati di lettura (digitale e non)? Unitevi al nostro Canale Telegram o seguiteci su Facebook per non perdervi guide interessanti!