Hai bloccato un tuo contatto su Telegram e ti stai chiedendo ora cosa può vedere del tuo profilo? Di seguito troverai nel dettaglio tutto quello che può o non può vedere una persona bloccata su Telegram.
Quando blocchiamo una persona vogliamo essere sicuri che non possa spiarci o vedere in qualche modo quello che ci riguarda: foto del profilo, numero, video del profilo, quando siamo online. Telegram, così come tante altre app di messaggistica, nasconde agli utenti bloccati la maggior parte di queste informazioni. Ecco nel dettaglio cosa vede e cosa non vede un utente bloccato su Telegram.
Utente bloccato su Telegram: COSA VEDE
Un utente che hai bloccato su Telegram può vedere tutti i messaggi, foto e vocali che vi siete scambiati sino al momento del blocco. I messaggi spediti successivamente al blocco non verranno mai recapitati, nemmeno se lo sbloccherai. Qui trovi un approfondimento al riguardo.
Chi è stato bloccato vede, oltre alla vostra chat “ferma”, anche il tuo nome (quello con cui ti ha salvato nella sua rubrica) accompagnato da una dicitura “ultimo accesso molto tempo fa“, il tuo nickname Telegram e la tua bio (la presentazione o frase associata al tuo profilo).
Questo è tutto quello che può vedere una persona che hai bloccato. Leggi oltre per scoprire cosa non può vedere.
Utente bloccato su Telegram: COSA NON VEDE
Un utente bloccato non può più vedere la tua immagine profilo (sia statica che “animata”), né il tuo ultimo accesso all’app. Non è dunque in grado di sapere quando sei online o quando lo sei stato per l’ultima volta.
Non può nemmeno vedere il tuo numero di telefono, anche se ti ha salvato il rubrica.
Inoltre, anche se i tasti rimarranno presenti, non potrà chiamarti o videochiamarti.
Blocco su Telegram e gruppi
Se ti stai chiedendo cosa può vedere un utente bloccato in un gruppo Telegram in cui ci sei anche tu, la risposta è molto semplice: potrà leggere tutto quello che scriverai e invierai nel gruppo, anche se non potrà vedere la tua immagine profilo o altre informazioni riguardo al tuo account (es: ultimo accesso).
Volendo, dunque, un utente bloccato può continuare a scriverti sfruttando il “trucco del gruppo“.
Se Telegram è la tua app di messaggistica preferita, non farti sfuggire la nostra sezione dedicata con trucchi, curiosità e guide al riguardo.
10 commenti
Salve a tutti! Una domanda.. due mesi fa sono stata bloccata su Telegram, volevo chiedervi, ma se io disattivo l’account e lo riattivo con lo stesso numero, mi si sblocca da solo?
Ciao, anche se elimini e ricrei l’account Telegram, il tuo numero rimane bloccato.
Ah perfetto! Quindi mi ha sbloccata.. grazie mille!
“Ultimo accesso di recente” non comprende il blocco quindi? non vedo la foto, ma il numero si (che è salvato in rubrica).. potrebbe aver semplicemente cancellato il numero e nascosto accesso e foto ai non contatti o si può considerare anche il blocco?
Ciao, gli scenari potrebbero essere due: aver nascosto foto e accesso ai “non contatti” oppure averti bloccato.
Buongiorno, anche se vedo la foto e “ultimo accesso di recente” ma non visualizza, mi può avere bloccato oppure no?
Ciao, se vedi la foto profilo, non può averti bloccata.
Ciao. Desidero sapere una cosa: se blocco una persona su telegram questa persona sarà in grado di eliminare la chat (quindi messaggi, foto…) anche a me?
Ciao, anche se blocchi una persona, questa sarà comunque in grado di cancellare la chat per entrambe le parti.
Ciao. Mi ha bloccata su Telegram, ma come mai riesce a guardarmi le storie che faccio?