Hai appena installato Messenger sul tuo smartphone e hai notato che alcuni utenti hanno un pallino verde accanto alla loro immagine profilo o affianco alla telecamera, mentre altri presentano una dicitura (sempre su sfondo verde) con riportati dei minuti? Ecco cosa significano questi indicatori.
Cos’è il pallino verde su Messenger
Il pallino verde è un indicatore di stato: se un tuo amico è online, accanto alla sua immagine comparirà un pallino verde. Se apri la sua chat, il pallino verde si sposterà accanto all’icona della telecamera.
Questo pallino appare se è online su Messenger, ma anche se è online su Facebook. Dunque se vedi un pallino verde accanto all’immagine di una persona, questo vuol dire che è su Messenger o su Facebook in quel momento.
La sezione verde leggermente più chiara e allungata rispetto al pallino dello stato “online” che troviamo su altre immagini di profilo riporta invece il tempo in cui quella persona è apparsa online per l’ultima volta.
Nel nostro esempio, l’utente di cui ti stiamo mostrando l’immagine è apparso online l’ultima volta su Messenger o su Facebook 27 minuti fa. Quando comparirà di nuovo online, l’indicatore con i minuti si azzererà e al suo posto troverai il pallino verde.
Ti ricordiamo che esiste una connessione tra Messenger e Facebook: appari online su Messenger anche se hai “solo” aperto Facebook. Qui trovi un piccolo approfondimento al riguardo.
Ora che sai cosa significano i pallini verdi su Messenger, prenditi del tempo per leggere la nostra guida su come essere attivi su Messenger senza far vedere il pallino verde e seguici sui nostri social per restare al passo con altre guide.