Errore durante l’avvio di LogiLDA.dll: come risolvere

Ad ogni accensione del pc appare questo messaggio? Niente paura, ecco la soluzione!

Questo messaggio indica che il sistema non riesce a trovare una libreria dll.

Non si tratta di un errore grave e per ripristinare tutto alla normalità ti servirà seguire giusto un paio di passaggi.

Errore durante l’avvio di C:\\WIndows\Sistem32\LogiLDA.dll

Impossibile trovare il modulo specificato.

L’errore in questione appare ogni volta che si accende il computer. Questo messaggio indica che il sistema non riesce a trovare una libreria appartenente ad un software Logitech.

errore-logilda-windows

Come risolvere questo errore?

Le strade da intraprendere per risolvere questo errore sono due. In questo articolo, le illustriamo entrambe.

Metodo 1

Questo metodo richiede l’integrazione del componente non trovato dal sistema al momento dell’avvio. Procedi scaricando questo file e, successivamente, provvedi a scomprimerlo e copiarlo in C:\\Windows\Sistem32.

Siamo coscienti del fatto che non tutti sanno estrarre un file o se la sentono di mettere le mani nel Sistem32, per questo, se quanto descritto ti sembra complicato o non adatto alle tue competenze nel mondo dell’informatica, passa al prossimo metodo.

Metodo 2

Il secondo metodo richiede la disattivazione del processo automatico che va a richiedere questo file. Per compiere questa azione, premere col tasto destro del mouse sul menu Start e scegliere Gestione Attività. In questa finestra, premere su Più dettagli (presente in basso a sinistra) e poi recarsi nella scheda Avvio. A questo punto cercare la voce Logitech Download Assistant e, cliccandoci sopra col tasto destro, scegliere Disabilita.

Lascia un commento