Il famoso browser con la volpe si è aggiornato ed ora supporta la modalità notte su tutti gli smartphone e tablet Android.
Modalità Notte (tema scuro) su Firefox Android
Su iOS la modalità notte per Firefox esiste già da diversi mesi ma su Android ancora non se ne era vista traccia. Ora, a seguito dell’ultimo aggiornamento rilasciato dal Play Store, la modalità notte è disponibile per tutti gli utenti del robottino verde. Ecco come come si imposta la dark mode su Firefox Android.
Aggiornate l’app, aprite Firefox sul vostro smartphone, entrate nel menu presente in basso a destra ( ⁝ ) e premete sulla voce Impostazioni.
Cliccate la voce Personalizza e scegliete tra le 3 opzioni messe a disposizione dal browser: tema chiaro, tema scuro e “usa il tema del dispositivo“.
Premendo su “Scuro” o su “Usa il tema del dispositivo” (con la modalità scura attiva di sistema), il browser passerà al lato oscuro, esattamente da così a così:
Purtroppo a scurirsi saranno soltanto gli elementi dell’interfaccia del browser e non i contenuti dei siti aperti. Se volete visualizzare una modalità notte completa, con tanto di pagine web a tema scuro, dovrete affidarvi ad una piccola estensione chiamata Dark Reader. Qui trovate una guida completa che vi mostrerà come installarla e usarla.
Siete fan della modalità scura? Ecco tutti i servizi su cui attivarla!