Giochi nascosti nei Browser

Sui browser più famosi, quali Google Chrome, il nuovissimo Microsoft Edge e Mozilla Firefox, troviamo tre giochi per passare il tempo o aspettare il ritorno della connessione.

I giochi nascosti nei browser nascono per ingannare l’attesa mentre aspettiamo il ritorno di internet ma, per fortuna, non dobbiamo aspettare di andare offline per poterci giocare. Risultano infatti giochi accessibili in qualsiasi momento, con o senza internet, per garantirci qualche minuto di svago davanti al monitor del nostro pc.

Dino

google chrome dino

Dino è il dinosauro nascosto in Google Chrome. Quando siamo senza connessione, Dino apparirà davanti a noi e potremo decidere di iniziare una corsa infinita semplicemente premendo un tasto sulla tastiera o facendo un tap sullo schermo del nostro smartphone.

Come appena anticipato, nonostante Dino nasca come “simpatico intrattenimento” quando siamo senza connessione, possiamo comunque giocarci in qualsiasi momento anche online, semplicemente digitando (o incollando) quanto segue nella barra degli indirizzi:

chrome://dino/

Dino è un gioco del genere endless run dove basta usare i tasti freccia sulla tastiera del computer o fare degli swipe da smartphone per saltare o abbassarsi. L’obbiettivo del gioco è quello di coprire una maggiore distanza senza mai inciampare o scontrarsi con qualcosa.

Let’s Surf

Anche il nuovo Edge Chromium non poteva farsi mancare un mini-gioco al suo interno. Stiamo parlando di Let’s Surf, un gioco molto simile a SkiFree che senz’altro i più giovani non conosceranno.

In Let’s Surf bisogna surfare stando ben lontani da ostacoli e terrificanti creature degli abissi.

microsoft edge surf

Edge ci proporrà di “surfare” quando non siamo raggiunti dalla connessione ma, come per Dino, anche in questo caso possiamo raggiungere il gioco in qualsiasi momento, semplicemente digitando (o incollando) quanto segue nella barra degli indirizzi:

edge://surf

Una volta premuto Invio potremo procedere nel gioco, scegliendo personaggi e modalità.

Come per il gioco precedente, l’obbiettivo è arrivare il più lontano possibile e per farlo dovrai evitare gli ostacoli spostandoti con le frecce (o il mouse) e attivando il turbo al momento giusto.

Unicorno

Mozilla ha da poco introdotto nel suo browser Firefox il gioco Unicorn. Questo gioco non è un endless run ma si rifà comunque ad un grande classico: pong.

gioco segreto firefox

Il gioco di Firefox è l’unico che non ci viene proposto quando siamo senza internet, si tratta di un vero Easter Egg nascosto che l’utente interessato dovrà andarsi a cercare.

Per poter attivare il gioco bisogna seguire alcune specifiche istruzioni, raccolte da noi in questo articolo. Una volta seguite tutte le istruzioni, potrai giocare a pong stando attento a non perdere tutte le 5 vite messe a disposizione.

Lascia un commento