Se vuoi rendere visibili tutte le app nella schermata iniziale del tuo Samsung, dovrai disattivare il cassetto delle app (app drawer). Ecco come fare.
Tutti gli smartphone Samsung Galaxy nascono con il cassetto delle app, ossia il “posto” dove vengono raccolte ordinatamente tutte le applicazioni installate sul dispositivo. L’utente può decidere quali tra queste app vuole visualizzare nella schermata home, per averle sempre a portata di dito, senza dover aprire ogni volta il cassetto app.
Se questo layout non fa per te, sappi che puoi rimuovere il cassetto delle app così da avere tutte le app nella schermata principale del tuo smartphone.
Come rimuovere il cassetto app su Samsung
Per rimuovere il cassetto delle app (noto anche come app drawer) su Samsung Galaxy dovrai, come prima cosa, aprire le Impostazioni del tuo smartphone, quindi, entrare nella sezione Schermata Home e proseguire in Layout schermata Home. Premi su Solo schermata Home e poi su Applica per disattivare il cassetto delle app.
Ecco fatto, così facendo tutte le app installate sul tuo dispositivo appariranno nella schermata iniziale.
Puoi attivare nuovamente il cassetto delle app semplicemente ripercorrendo i passaggi e scegliendo la voce Schermate Home e Applicazioni nelle impostazioni del layout.
Altre guide sugli smartphone Samsung le trovi nella nostra sezione dedicata.