Se sei alla ricerca di un modo semplice e veloce per ritagliare e ruotare un’immagine su Chromebook, hai appena cliccato sul risultato di ricerca giusto. Nelle prossime righe ti mostreremo come utilizzare la funzione di modifica immagine integrata in chromeOS per eseguire queste operazioni con facilità. Che aspetti? Continua a leggere!
Se sei un felice utente di Chromebook, sai già quanto sia facile e veloce l’utilizzo di questo dispositivo per la navigazione su internet. Ma sapevi che puoi fare molto di più con chromeOS? Ad esempio, hai la possibilità di ritagliare e ruotare le immagini direttamente sul tuo Chromebook, senza dover scaricare software aggiuntivi o perdere tempo nell’apertura di app esterne. In questa guida, ti spiegheremo come fare passo dopo passo, in modo chiaro e semplice. Scopri come sfruttare al massimo il tuo dispositivo per modificare le foto in pochi minuti.
Come ritagliare un’immagine su Chromebook
Ritagliare una foto su Chromebook è davvero semplice! Innanzitutto, apri l’app File (menu Avvio app in basso a sinistra) ed individua l’immagine che desideri ritagliare. Aprila e premi sull’icona Ritaglia e ruota presente in alto, dopo la lente d’ingrandimento.
A questo punto puoi ridimensionare l’immagine manualmente (spostando i cursori posti ai bordi della stessa) oppure puoi scegliere un formato predefinito tra quelli presenti nella sezione a destra (quadrate, 16:9, 3:2, ecc.). Una volta completate le modifiche, premi su Fine per vedere il risultato finale.
Ora dovrai salvare l’immagine: premendo su Salva, le modifiche verranno sovrascritte alla foto originale. Premendo sulla freccina accanto a Salva, potrai salvare la foto modificata con nome, lasciando intaccata l’originale.
Come ruotare un’immagine su Chromebook
I passaggi per ruotare una foto sul tuo computer con sistema operativo chromeOS sono molto simili a quelli visti qui sopra. Per prima cosa, apri l’app File (menu Avvio app in basso a sinistra) ed individua l’immagine da ruotare. Aprila e premi sull’icona Ritaglia e ruota presente in alto, a destra dell’icona a forma di lente d’ingrandimento.
Ora puoi ruotare la foto premendo su una delle due frecce circolari presenti nella sezione a destra. Completate le modifiche, premi su Fine per vedere il risultato finale.
Per salvare l’immagine: premi su Salva, le modifiche verranno sovrascritte alla foto originale. Premi, invece, sulla freccina accanto a Salva, per salvare l’immagine modificata con nome, lasciando intatta l’originale.
Conclusioni
Ora sai che per ritagliare o ruotare foto e immagini su PC con sistema operativo chromeOS di Google non hai bisogno di applicazione di terze parti. Tutto quello che ti occorre è già presente sul tuo Chromebook. Allora, cosa stai aspettando? Corri subito a modificare le tue immagini! E, se riscontri qualche difficoltà, lascia un commento qui sotto.