Hai notato una piccola stellina su WhatsApp che appare in alto nell’interfaccia dell’app (su Android) o poco sotto ad un messaggio (su iOS)? Ecco cos’è, a cosa serve e cosa succede se la premi.
Cos’è la stellina su WhatsApp
Non si tratta di un’emoji segreta o di un piccolo scherzo dell’app di messaggistica verde, la stellina che appare quando teniamo premuto un messaggio si riferisce ad un’importante funzione di WhatsApp.
E mentre su iOS le cose sono più chiare, su Android non troviamo nessuna dicitura ad indicarci cos’è questo simbolo.
A toglierti la curiosità su cos’è la stellina su WhatsApp ci pensiamo noi: si tratta dell’icona che si riferisce ai messaggi importanti.
Infatti, tenendo premuto un messaggio puoi decidere se farne una copia da salvare nella cartella messaggi importanti WhatsApp premendo proprio sulla stellina.
Questa cartella è raggiungibile su iOS (Impostazioni > Messaggi Importanti) e Android (tre puntini > Messaggi Importanti) e ha il compito di tenere in memoria tutti i messaggi segnalati dall’utente come importanti.
Possiamo inserire nella cartella Messaggi Importanti di WhastApp più messaggi provenienti da chat diverse, ma dobbiamo tener presente che non è possibile rispondere ai messaggi presenti in questa sezione se non recandosi nella chat da cui provengono.
Ora sai cos’è la stellina su WhatsApp, a cosa serve e come si usa. Altre guide sulla nota app di messaggistica verde le trovi nella nostra sezione dedicata.