La funzione di “trasferimento del profilo” di Netflix consente agli utenti di trasferire le impostazioni del proprio profilo da un account all’altro. Questa è un’ottima funzionalità per coloro che vogliono interrompere la condivisione di un account Netflix per iniziare il proprio abbonamento. Ecco come funziona.
Con Trasferimento profilo, puoi mantenere intatta tutta la cronologia e le impostazioni Netflix quando passi a un nuovo account. È la soluzione perfetta per chiunque voglia interrompere la condivisione dell’account Netflix e iniziare il proprio abbonamento.
In effetti, questa nuova funzionalità dovrebbe coincidere con la fine della condivisione delle password del servizio: Netflix a breve bloccherà gli account condivisi, perciò questo strumento è un’ottima via di fuga per coloro che hanno sempre usato questo espediente per risparmiare qualche euro.
Usare la funzione di Trasferimento profilo Netflix è estremamente facile: selezioni l’opzione “Trasferisci profilo” nel menu principale del servizio e segui le istruzioni sullo schermo.
Ecco nel dettaglio come fare (e quali dati verranno passati al nuovo account).
Come trasferire il profilo Netflix
La funzione “Trasferisci profilo” di Netflix ti consente di spostare l’intero profilo, completo dei tuoi consigli personali ed impostazioni, su un altro dispositivo abilitato per Netflix. Ecco come procedere:
- Vai sul sito web di Netflix e procedi facendo l’accesso al tuo account;
- Entra nel tuo profilo;
- Passa il mouse sopra alla tua immagine profilo in alto a destra e premi su Trasferisci profilo;
- Premi sul tasto rosso con scritto Continua;
- Digita email e password del nuovo account;
- Segui la procedura mostrata sullo schermo.
A questo punto, Netflix farà tutto il resto, ovvero trasferire i dati dal vecchio al nuovo profilo.
Ad operazione conclusa, riceverai una mail che ti informa del completamento del processo.
Nota: Se il tuo profilo è protetto dal codice PIN, dovrai prima disattivarlo ( www.netflix.com/YourAccount > Profili e filtro famiglia > accedi al tuo profilo > Blocco Profilo > Digita la password del tuo account Netflix > Togli la spunta da PIN obbligatorio > Salva).
Nota 2: I profili Kids non sono trasferibili.
Quali dati vengono trasferiti?
Usando la funzione di trasferimento dell’account Netflix, con pochi click puoi trasferire il tuo profilo su un nuovo account, mantenendo tutte le tue preferenze e impostazioni. Questo significa che potrai mantenere la tua esperienza Netflix esattamente come piace a te, anche se stai cambiando account.
In particolare, gli elementi che verranno trasferiti sono:
- Suggerimenti;
- Cronologia di visione (incluse le valutazioni 👍 e 👎);
- Titoli nella “La mia lista”;
- Giochi salvati;
- Impostazioni (lingua e sottotitoli, riproduzione automatica e limitazioni di visualizzazione per fascia d’età);
- Informazioni associate al profilo (nome, icona del profilo).
Stop alla condivisione degli account
La nuova funzione “Trasferimento profilo” di Netflix è un modo semplice e veloce per trasferire il tuo account a un nuovo abbonamento, senza perdere i tuoi dati e le tue preferenze di visione. Questa comodità ha un ulteriore motivo nascosto: interrompere la condivisione delle password del servizio di streaming. Quindi, se fino ad ora hai approfittato della condivisione del servizio e sei pronto per iniziare il tuo abbonamento Netflix, assicurati di sfruttare “Trasferimento Profilo”.