Siete stati invitati (e aggiunti) in un gruppo su Viber senza il vostro consenso? Niente paura, in questo articolo vi mostriamo come bloccare gli inviti indesiderati ai gruppi sconosciuti.
Viber, come anche altre app di messaggistica, ha una funzione che permette di impostare il blocco degli inviti per i gruppi. Questo blocco consente di non essere più aggiunti ad un gruppo da parte di un numero sconosciuto. Solamente i contatti che avete in rubrica potranno invitarvi in un gruppo.
Come bloccare gli inviti ai gruppi su Viber
Il procedimento è molto semplice sia da iPhone che da smartphone Android. Seguite tutti i passaggi e in pochi secondi avrete impostato il blocco.
1. Aprire Viber e recarsi nel menu Altro presente in basso a destra.
2. Scegliere la voce Impostazioni.
3. Premere su Privacy.
4. Entrare nella sezione Controlla chi può aggiungermi ai gruppi.
5. Premere su Miei contatti per impedire che i numeri sconosciuti vi aggiungano ad un gruppo.
A questo punto avrete più controllo sulla vostra privacy all’interno della famosa app di messaggistica viola. Se non volete perdervi altri articoli su Viber, iscrivetevi ai nostri social network (link a fondo articolo).
2 commenti
C’è un sito che si chiama “Viber Italia”. Mi manda continuamente messaggi di contenuto abbastanza inutile o addirittura stupido.
Come fare per zittirlo?
Ciao, Viber Italia è la community italiana ufficiale di Viber. Se non ti interessa farne parte, e non vuoi ricevere più le sue notifiche, puoi silenziarla o abbandonarla.